Un ristorante dall’atmosfera calda ed accogliente…

..dove assaporare le antiche ricette della cucina toscana più genuina.

Il ristorante dispone di quattro sale

Una prima saletta all’ingresso con elementi in legno sapientemente abbinati al pavimento in pietra medicea e al grande lampadario in ferro battuto, dove, attraverso una piccola vetrina dedicata alla pasta fresca fatta in casa e alle verdure di stagione, si intravede la cucina e lo storico chef all’opera. La cucina a vista e la grande griglia a carbone, una vera rarità per i ristoranti della città, sono il passaggio obbligato per accedere ad una piccola “corte” interna, dove tradizione e modernità convivono in una cantina a vista. Una collezione di etichette storiche unite a vini contemporanei di piccole aziende poco conosciute sul mercato, ma di alta qualità.

… la “Casa”, la sala centrale del ristorante, dove le pareti ospitano una collezione di tele della pittura fiorentina, unita ad una collezione di piatti in ceramica; e la “Sala Privata”, separata da un’elegante porta a vetri, luogo ideale per cene intime.

All’interno delle nostre sale si respira quella speciale, inconfondibile, aria di casa.

Ristorante storico della tradizione fiorentina

All’interno delle nostre sale si respira quella speciale, inconfondibile, aria di casa.

Ristorante le Fonticine

Filosofia

Promuovere e valorizzare la cucina della tradizione toscana, ponendo particolare attenzione alla qualità delle materie prime, rigorosamente di stagione; questa è la nostra filosofia. Proponiamo con passione e professionalità piatti preparati con prodotti regionali di prima qualità. La pasta fresca fatta a mano, la carne alla brace e i dolci fatti in casa sono i nostri punti di forza. Una collezione di etichette dei migliori vini toscani, unite a vini di piccole aziende locali poco conosciute sul mercato, ma di alta qualità. Il nostro sommelier in sala a disposizione degli ospiti per aiutarli a scegliere i vini che meglio si abbinano alle portate ordinate. Un ristorante dall’atmosfera calda ed accogliente, dove assaporare le antiche ricette della cucina toscana più genuina.